Azienda

Coronati Consulting è nata nel gennaio 2001, ma la sua origine risale al 1995 come ditta individuale ad opera del Dott. Renzo Coronati, già dirigente di una importante multinazionale nel campo dell’emodialisi con una sede nel distretto biomedicale di Mirandola con la Funzione di Direttore Tecnico, Responsabile Assicurazione Qualità e Regulatory Affairs.

 

Coronati Consulting è nata per soddisfare particolari esigenze delle piccole e medie aziende del settore medicale, quali l’adeguamento del Sistema Qualità per la certificazione ISO 9001 e ISO 13485 e l’adeguamento ai requisiti essenziali della Direttiva Dispositivi Medici 93/42/CEE e Regolamento EU n. 745/2017 per la Marcatura CE.

La pluriennale esperienza acquisita consente di offrire un importante supporto a tutte quelle aziende che necessitano della Certificazione del Sistema Qualità, della Marcatura CE dei Dispositivi Medici e dei test di qualificazione dei prodotti e processi critici.

 

Per fare fronte all’aumento delle richieste dei Servizi di Laboratorio e di Consulenza Coronati Consulting ha costantemente potenziato ed ampliato la propria sede operativa realizzando nel 2011 una nuova struttura tecnologica in Via L. Gavioli a Mirandola (MO) in grado di soddisfare anche le richieste più esigenti con l’inserimento graduale di tecnici laureati specializzati nei diversi ambiti scientifici.

In particolare nella nuova sede sono stati allestiti efficienti laboratori per la realizzazione di test microbiologici, tossicologici, chimici, biologici e funzionali per la qualificazione dei dispositivi medici.

 

Per la realizzazione dei test di sterilità e dei challenge test microbiologici sono state allestite 2 Clean Room in classe ISO 7/ISO 5.

Laboratorio chimico
Laboratorio chimico
Confezionamento